News Fatti e protagonisti

Maggio dei libri. Elvira Sciurba presenta “La silente colpa del peccato”

Proseguono le iniziative firmate Arca, all’insegna della cultura, della lettura e soprattutto della manifestazione del “Maggio dei libri”.
Il primo appuntamento che ci aspetta sabato prossimo è un viaggio tra paesi culture e valori a confronto in un arco di tempo che va dal secondo dopoguerra sino agli inizi del ‘900, con la presentazione del libro “La silente colpa del peccato” di Elvira Sciurba.
Un romanzo ricco di intrecci, che sostiene cospicue questioni sociali, ponendo l’accento sui sentimenti più intimi nutriti nel cuore degli uomini, dove il ricordo è più forte dell’amore, dove il rancore è più forte del perdono.
Appuntamento alle 17 presso la Torre Ventimiglia.
Due gli ospiti d’onore del pomeriggio: il professore Antonio Martorana e l’autrice del libro, Elvira Sciurba, direttrice amministrativa del liceo “Regina Margherita” di Palermo, scrittrice di poesie e testi narrativi dal 2007, e vincitrice del premio “Mazzara opera prima ed.2015” con lo stesso romanzo.
A intervallare ed allietare la presentazione, un piccolo concerto dei ragazzi del liceo “Regina Margherita”.
Il secondo appuntamento, riguarda l’inaugurazione della “ Little Free Library”. Secondo le linee guida della manifestazione nazionale del “Maggio dei libri”, l’iniziativa punta a istituire una piccola biblioteca gratuita in luoghi di ritrovo. Il luogo scelto è l’Extrabar, dove saranno fruibili gratuitamente sino a fine mese le ultime uscite della casa editrice Sperling e Kupfer.

Maggio dei libri. Elvira Sciurba presenta “La silente colpa del peccato” ultima modifica: 2016-05-12T13:13:31+02:00 da Gloria Migliore
Altri contenuti riguardanti: , ,