News Fatti e protagonisti

Concluso “Studiamo Insieme”, in programma la seconda edizione

L’Associazione Attivamente di Montelepre rende noto che nei giorni scorsi si è concluso “Studiamo Insieme”, il potenziamento scolastico ricreativo svolto nel corso delle ultime settimane presso la canonica della parrocchia di santa Rosalia.

“Il progetto ha contato 8 incontri rivolti alle classi di Terza e Quarta elementare, ove gli alunni, più di 30, si sono cimentati nello studio dell’Inglese e dell’Italiano”.

“Attivamente ha mirato non solo allo studio ma nello stesso tempo anche al gioco. Questa nuova esperienza, infatti, è servita ai bambini sia per il potenziamento scolastico e sia per ritrovare un momento aperto al dialogo, allo svago e al divertimento”.

“Il progetto, a grande richiesta e data la grande affluenza di bambini, verrà ampliato e riproposto il prossimo anno con tante nuove idee, materie e attività ludiche. Attivamente infine ringrazia i genitori degli alunni iscritti che hanno creduto vivamente nella validità dell’iniziativa ma soprattutto i bambini per la loro grande volontà e la voglia di imparare che ha suscitato nell’associazione il desiderio di continuare a fare sempre di più”.

“Un particolare ringraziamento va alla signora Anna Maria Iacona che con grande dedizione ha sostenuto l’associazione nell’organizzazione e nella gestione del progetto. Presto tante novità per il prossimo anno”.

Concluso “Studiamo Insieme”, in programma la seconda edizione ultima modifica: 2016-06-10T09:07:25+02:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: , ,