News Fatti e protagonisti

«La mia idea in Comune», indetto un concorso per i giovani under 30

L’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Montelepre Francesca Palumbo rende nota la possibilità per i giovani dai 18 ai 30 anni di partecipare al concorso “La mia idea in Comune”.

Il concorso è stato indetto dall’Unione degli Assessorati, in collaborazione con il Comune di Villafranca Sicula e l’associazione per la Mobilitazione Sociale Onlus. Il concorso si inserisce all’interno del progetto di “Giovani idee” sostenuto dal Programma europeo Erasmus Plus – Dialogo tra i giovani e i decisori politici (KA 3), e vuole essere per i giovani siciliani un’opportunità concreta di cittadinanza attiva, di partecipazione alla vita comunitaria, di visibilità del pensiero dei giovani.

La partecipazione dei giovani può avvenire in forma singola o associata (gruppi informali, associazioni, consulte giovanili)

La candidatura dovrà essere inviata esclusivamente all’indirizzo di posta elettronicasegreteria@unioneassessorati.it entro il 14 agosto 2016. Alla mail andranno allegati:
1) domanda di partecipazione compilata in ogni parte 2) idea progettuale dettagliata.
I moduli sono scaricabili dal sito www.unioneassessorati.it

Grazie al concorso di idee si intende individuare 20/30 idee-progetti di promozione delle politiche giovanili locali da inserire nella proposta di realizzazione dei piani locali giovani (PLG).

Il concorso di idee è tematico su uno o più dei suddetti ambiti: lavoro, studio, tempo libero, aggregazione, partecipazione, volontariato, salute. Le idee selezionate saranno presentate nel corso di un meeting conclusivo che si svolgerà tra settembre e ottobre 2016.

Gli autori delle 20-30 idee selezionate, infatti, saranno invitati a partecipare, a titolo gratuito, al seminario sulle politiche giovanili che sarà realizzato tra settembre e ottobre 2016. I costi di vitto e alloggio previsti per la partecipazione saranno a carico del progetto. Inoltre, alle migliori idee, sarà fornito supporto tecnico per la realizzazione e sperimentazione dell’idea nel proprio comune, anche mediante la ricerca di specifiche fonti di finanziamento.

Per maggiori informazioni: http://www.unioneassessorati.it/index.php?option=com_content&view=article&id=304%3A
concorso-di-idee-per-le-politiche-giovanili&catid=13%3Ain-primo-piano&Itemid=147

«La mia idea in Comune», indetto un concorso per i giovani under 30 ultima modifica: 2016-06-13T13:01:31+02:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: , ,