News Fatti e protagonisti

Approvato il nuovo schema di massima del Prg di Giardinello

Il comune di Giardinello ha un nuovo schema di massima del piano regolatore generale. GIARDINELLO panoramica
Lo ha approvato con delle prescrizioni la commissione straordinaria con i poteri del consiglio comunale. Condivise in gran parte le direttive generali approvate dall’assise civica nel 2003, “poiché i contenuti e gli obiettivi – si legge nell’atto – continuano a rispondere a una lettura reale del territorio”.
Sono state apportate, comunque, delle modifiche.
Cancellata, ad esempio, la realizzazione di un nuovo depuratore comunale, mai previsto nel programma triennale delle opere pubbliche. Fra le prescrizioni adottate c’è la divisione in due parti della zona produttiva a valle del paese: D2 (area per insediamenti artigianali e la piccola e media impresa) e D3 zona commerciale).
Cancellata, invece, l’area commerciale indicata nel precedente schema di massima. Salta anche la zona B nell’area antistante la chiesa madre che diventerà area per spazi pubblici attrezzati.
Le Case nuove di Sagana passano da zona F a zona A per la salvaguardia degli edifici storici esistenti. L’iter per l’adozione del nuovo strumento urbanistico era partito nel 2002 e approvato nel 2005. Attualmente è in vigore il Piano urbanistico comprensoriale (Puc).
Adesso sarà attivata la procedura di valutazione ambientale a supporto del Prg. Gli elaborati grafici si possono consultare nel sito ufficiale del Comune alla sezione “Amministrazione trasparente”.

Approvato il nuovo schema di massima del Prg di Giardinello ultima modifica: 2016-06-23T07:24:51+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,