News Fatti e protagonisti

Iniziate le celebrazioni per il SS Crocifisso: da giovedi appuntamenti e spettacoli per il Patrono di Montelepre

manifesto 2016

clicca e consulta il programma completo

Con la celebrazione del 50° anniversario di sacerdozio dell’arciprete Gaspare Randazzo si è aperta domenica la settimana di festeggiamenti in onore del santo patrono di Montelepre. Sette giorni di appuntamenti a carattere religioso ai quali da giovedi si affiancheranno anche spettacoli e momenti ricreativi organizzati dal Comitato festeggiamenti.

Si comincia il 30 giugno alle ore 18 al centro sportivo Don Pino Puglisi con il primo Memorial Paolo Palazzolo: un incontro fra ex calciatori in ricordo del compianto presidente dell’U.S. Montelepre Calcio ed ex comandante della Polizia municipale scomparso pochi mesi fa. A seguire, alle 21, in piazza Principe di Piemonte momenti di amarcord con “Una storia da raccontare: U.S. Montelepre Calcio – Sport e spettacolo”.

Il Primo luglio pomeriggio di animazione per bambini in piazza Flora; mostra-mercato in via della Torre; sfilata di cortei storici per il centro cittadino e alle 18 Palo della cucagna sempre in piazza Flora. La sera, dalle 21:30, sarà di scena la Notte bianca battezzata per l’occasione “Montelepre Live”: spettacoli musicali con band e dj in corso Di Bella, piazza Principe di Piemonte, piazza Ventimiglia, via della Torre e nell’anfiteatro del parco urbano.

Sabato pomeriggio sfilata di cavalli per le vie del paese con spettacolo equestre; alle 19 degustazione di salsiccia in piazzale Portella della Ginestra; in serata concerto-tributo a Vasco Rossi, Ligabue e Gianna Nannini con l’esibizione di tre cover band in piazza Ventimiglia ed intermezzo teatrale con il cabaret di Ivan Fiore.

Infine domenica la giornata clou con la processione del Santissimo Crocifisso preceduta dal giro della banda musicale Amadeus per le vie del centro urbano e dei “Tammurinara di Aspra” già dalle 9 del mattino.

Il programma completo è consultabile qui.


Iniziate le celebrazioni per il SS Crocifisso: da giovedi appuntamenti e spettacoli per il Patrono di Montelepre ultima modifica: 2016-06-28T09:14:23+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: