News Fatti e protagonisti

Nuove interrogazioni al sindaco Crisci dal gruppo d’opposizione

Le iniziative di sviluppo turistico e la situazione sulla proprietà della torre Ventimiglia, la dotazione organica del municipio e il piano di stabilizzazione dei dipendenti precari, il degrado nel parcheggio di via Tenente Guarino e l’affidamento ai privati del servizio di spedizione dei moduli per la tassa sui rifiuti.
Sono questi in sintesi gli argomenti di cinque interrogazioni presentate dal gruppo di minoranza “Progetto comune”.
I consiglieri Salvatore Pisciotta, Simona Di Noto, Maria Cannavò e Giacoma Gaglio, chiedono di sapere quali iniziative sta attuando l’amministrazione comunale per promuovere lo sviluppo turistico in paese.
L’attenzione è puntata, in particolare, sulla Torre Ventimiglia: sulla sua agibilità e sul perché la struttura resta chiusura nelle ore d’ufficio. C’è inoltre la vicenda giudiziaria con la parte privata ancora da risolvere.
Con un’altra interrogazione sempre il gruppo “Progetto comune” chiede chiarimenti sul piano di stabilizzazione del personale precario in servizio al municipio e sull’attuale organizzazione per lo svolgimento dei servizi e uffici, le attribuzioni di ruolo funzionale, il numero di dipendenti totali del comune e tanto altro ancora.
Altra questione oggetto di interrogazione è lo stato di degrado del parcheggio multipiano di via Tenente Guarino. Qui, oltre alla sporcizia i consiglieri di minoranza sottolineano la presenza di pericolose infiltrazioni d’acqua all’interno della struttura.
consiglio comunale terranova martino
Infine, i consiglieri di opposizione chiedono di sapere perché per la spedizione dei modelli per il versamento della tassa sui rifiuti l’amministrazione comunale ha affidato il lavoro a una ditta esterna, operazione che naturalmente ha un costo per il Comune.

Nuove interrogazioni al sindaco Crisci dal gruppo d’opposizione ultima modifica: 2016-06-30T20:50:17+02:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: , , ,