News Fatti e protagonisti

Terremoto, i consiglieri comunali di Montelepre attivano una raccolta di derrate alimentari

Montelepre si mobilita per i terremotati di Amatrice e degli altri comuni colpiti dal sisma del 24 agosto. Su iniziativa di tutto il Consiglio Comunale sabato 27 agosto verrà allestita una raccolta di derrate alimentari a lunga scadenza da destinare agli sfollati.

In collaborazione con i volontari di Protezione Civile e della Guardia Nazionale Ambientale saranno attivati tre punti di raccolta presso i supermercati Conad e Crai di Montelepre e Giardinello.

Domenica, invece, l’Avis provvederà ad una raccolta straordinaria di sangue. L’autoemoteca stazionerà per tutta la mattinata in via Castrenze Di Bella, davanti al Bar Galaxia.

“La politica monteleprina – afferma il capogruppo di Progetto Comune, Salvatore Pisciotta – non poteva rimanere silente davanti ad una così immane tragedia. Fare politica ed impegnarsi nelle Istituzioni vuol dire anche essere solidali coi più bisognosi. Il nostro è solo un piccolo ma significativo gesto di solidarietà nei confronti di chi oggi ahimè ha perso tutto. Non potevamo rimanere indifferenti e pertanto con pieno spirito unitario, sentiti i gruppi consiliari di Progetto Comune e Reset, abbiamo deciso di organizzare e promuovere questa raccolta straordinaria di derrate alimentari. Nelle grandi difficoltà, lo spirito unitario e di fratellanza deve emergere e non può guardare il colore politico di appartenenza. Voglio ringraziare nel contempo anche la sezione della Protezione Civile e la Guardia nazionale ambientale di Montelepre per aver aderito immediatamente alla nostra iniziativa e l’Avis che ha mostrato grande sensibilità e spirito di collaborazione all’iniziativa, oltre che ovviamente il gruppo consiliare Reset per aver condiviso l’iniziativa”.

“Ci sono momenti particolari che servono a dimostrare e non farci dimenticare come siamo noi italiani, cosa vuol essere italiani ma sopratutto cosa vuol dire essere umani”, è il commento di Maria Palazzolo, capogruppo di Reset.  “I valori di solidarietà’ integrati nel nostro genoma superano le miserie dell’individualismo; ciò’ che anima il consiglio comunale di Montelepre e dell’Italia intera”.

Terremoto, i consiglieri comunali di Montelepre attivano una raccolta di derrate alimentari ultima modifica: 2016-08-25T18:52:54+02:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: , , , ,