News Fatti e protagonisti

Pro Loco in festa, da domani gli appuntamenti per il 40esimo compleanno

Inizieranno ufficialmente domani gli appuntamenti per festeggiare i 40 anni della Pro Loco di Montelepre:  tre giorni, dall’ 1 al 3 settembre, in concomitanza con i festeggiamenti in onore a Santa Rosalia.

Domani sera presso l’ex campetto di basket adiacente all’auditorium comunale, alle ore 21 si terrà il primo memorial dedicato a Giuseppe Severo, una rassegna dedicata al musicista scomparso l’anno scorso allietata da varie band e dagli artisti della scuola di canto Maria Autovino, fra cui Grazia Buffa.

La giornata del 2 settembre invece avrà inizio alle ore 17 presso piazzale Portella della Ginestra con lo Street Food Fest; alle 17:30 raduno di auto storiche del Circolo Vernagallo per le vie del paese; dalle 18, sempre in piazzale Portella, animazione per bambini a cura dell’associazione Arca; alle ore 21:30 commedia dialettale dal titolo “Fumo negli occhi” a cura della compagnia treatrale Atma.

Gli appuntamenti di sabato prevedono alle ore 17 l’apertura degli stand dello Street food fest, mentre mezz’ora dopo, alla Torre Ventimiglia si svolgerà il convegno  dal titolo “Il ruolo della Pro Loco nel territorio” a cui seguirà l’apertura di una mostra  fotografica sui quattro decenni di attività dell’associazione turistica monteleprina.

La giornata di festa proseguirà in piazzale Portella della Ginestra con un altro momento di animazione per bambini (inizio alle ore 20); a seguire sfilata di moda “Nuovi Orizzonti” (ore 21:30); e infine discoteca all’aperto  (ore 23:40).

“Abbiamo voluto celebrare la ricorrenza con un evento – commenta la presidente della Pro Loco, Giusy Ciulla – che coinvolgesse tutta la cittadinanza. La nostra associazione è un ente turistico che promuove il territorio e le tipicità di Montelepre attraverso l’impegno volontario dei suoi soci. Pertanto ci è sembrato opportuno festeggiare questo traguardo insieme a tutta Montelepre. Ringrazio sin da subito le associazioni Arca e Atma, e la parrocchia S.Rosalia – continua Ciulla – per la collaborazione sinergica dimostrata. Una collaborazione che sicuramente continuerà ad esserci nel tempo, poiché uniti da un unico fine comune: l’amore verso Montelepre”.

Per gli appassionati di pittura e fotografia, si ricorda che sarà visitabile fino all’11 settembre la mostra “Sicililie- L’identità molteplice”, aperta tutti i giorni dalle 18 alle 20 presso la cripta della parrocchia di Santa Rosalia.



Pro Loco in festa, da domani gli appuntamenti per il 40esimo compleanno ultima modifica: 2016-08-31T09:29:45+02:00 da Gloria Migliore