News Fatti e protagonisti

Rifiuti abbandonati, multato un ristoratore di Montelepre

Il titolare di una nota attività di ristorazione di Montelepre è stato raggiunto da un provvedimento sanzionatorio emesso dal locale comando di Polizia municipale per aver abbandonato rifiuti sul suolo pubblico. Lo rende noto il municipio in una nota stampa.

La multa è scattata ieri pomeriggio a seguito di un controllo a cura dei tecnici dell’Agesp e dei vigili urbani in località Suvarelli. Gli agenti, dopo breve indagine, sono stati in grado di risalire all’autore dell’abbandono di alcuni sacchi di immondizia non differenziata e abbandonata sulla sede stradale, recentemente bonificata e privata dei cassonetti a seguito dell’estensione del servizio porta a porta a tutto il territorio comunale su cui vige dal 27 agosto il divieto di conferire immondizia.

Per l’esercente è scattata così un’ammenda pecuniaria di circa 600 euro, “prevista per tutti coloro – si legge nella nota – che vengono sorpresi a conferire i rifiuti in un modo diverso da quello previsto dalla legge”.

Tuttavia Il ristoratore non sarebbe l’unico ad aver approfittato del cumulo di rifiuti su cui accatastare anche i suoi sacchi: sul posto sono stati rinvenuti elementi utili a identificare altri autori.

Il sindaco Maria Rita Crisci, che ha partecipato all’ispezione, ha annunciato che i controlli continueranno sia nel centro urbano che in periferia.


Rifiuti abbandonati, multato un ristoratore di Montelepre ultima modifica: 2016-09-06T13:37:07+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , ,