News Fatti e protagonisti

Migranti volontari al lavoro negli spazi verdi di Giardinello

Darà una mano a tenere puliti alcuni spazi verdi nel centro urbano di Giardinello il giovane migrante che ha aderito al progetto di integrazione sociale attuato dal Comune. Il volontario è ospite nella struttura di Bonagrazia, dove risiede un gruppo di richiedenti asilo.
Nei prossimi giorni, fanno sapere dal municipio, completate le procedure burocratiche altri volontari si aggregheranno.
Cureranno la pulizia di aiuole e piccoli giardini del paese, affidati dal municipio alla cooperativa sociale che gestisce il centro.
Il progetto è stato approvato dalla commissione straordinaria, che punta a coinvolgere i profughi in attività lavorative volontarie “al fine di superare le loro condizioni di passività ad agevolare l’integrazione degli stessi con il tessuto sociale”.
Mediante un’apposita convenzione il Comune ha concesso alla “Bonagrazia Società Cooperativa Sociale” la villa comunale, le zone a verde antistanti la statua di Padre Pio, le fioriere attorno al monumento ai caduti in guerra, gli spazi verdi dell’anfiteatro.
Con l’aiuto di personale comunale il volontario si occuperà di attività di sfalcio, opere di piccola manutenzione di tavoli e panchine, ripulitura di carte, plastiche e immondizia in genere.

Migranti volontari al lavoro negli spazi verdi di Giardinello ultima modifica: 2016-09-21T10:44:57+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: ,