News Fatti e protagonisti

Alla Torre Ventimiglia domani un convegno sul riciclo dei rifuti

Domani pomeriggio si terrà un convegno sul riciclo organizzato dall’associazione Volta la Carta in collaborazione con Legambiente, Agesp, Rifiuti Zero Montelepre  e il gruppo “Matti.. da riciclare” di Montelepre.

L’incontro, previsto per le ore 17.30 presso la Torre Ventimiglia, è a scopo informativo; dopo aver parlato, infatti, di riciclo e di riciclo creativo, un gruppo di volontari mostrerà cosa si può riutilizzare e come con materiale usato. Un esempio tangibile del riciclo creativo, può esser visibile già tra le vie monteleprine, basti guardare la casa di babbo natale in piazza Ventimiglia, l’albero di natale dinanzi al comune e quello sito in piazza flora, alcuni addobbi posizionati per adornare le piante.

Riciclare i rifiuti significa “valorizzare” i rifiuti, recuperando materie prime, anziché smaltirli direttamente in discarica ed inceneritori. Questa attività, è indispensabile per aiutare il nostro pianeta, in quanto riduce il consumo di materie prime, l’ utilizzo di energia e l’ emissione di gas serra associati. I materiali riciclabili sono tutti i rifiuti che possono essere riutilizzati per produrre nuovi oggetti uguali allo scarto.

Lo sviluppo sostenibile, consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i loro propri bisogni.

Alla Torre Ventimiglia domani un convegno sul riciclo dei rifuti ultima modifica: 2016-12-27T21:11:53+01:00 da Gloria Migliore
Altri contenuti riguardanti: , , , , ,