News Fatti e protagonisti

Nuovo portale online per semplificare l’edilizia a Giardinello

Niente più pratiche edilizie su carta a Giardinello: è nato lo sportello unico dell’edilizia, il Sue.
Si tratta di un nuovo servizio per i tecnici impegnati nel settore dell’edilizia e per tutti i cittadini.
Dopo una prima fase sperimentale, da qualche giorno ormai le autorizzazioni edilizie, le comunicazioni di inizio lavori e le altre richieste si possono presentare solo attraverso il portale telematico istituito nel sito ufficiale del Comune (nella foto).

dav

dav


Lo sportello unico dell’edilizia, previsto dalla legge regionale numero 16 del 2016, che ha recepito il testo unico delle disposizioni e dei regolamenti in materia edilizia, permette di gestire pratiche e interventi in modo completamente digitale, quindi con una maggiore velocità e comodità da parte di professionisti e degli utenti.
Attraverso il portale il Comune mette a disposizione la modulistica per la presentazione della pratica e la documentazione per l’accoglimento della domanda, oltre a garantire un iter di compilazione sicuro e completo. L’acquisizione delle istanze online è gestita attraverso una procedura guidata che assicura la correttezza formale.
Per accedere alla sezione riservata del Sue, che consente l’accesso ad informazioni personali o l’utilizzo di servizi avanzati, è necessario registrarsi e creare la propria identità digitale.

Nuovo portale online per semplificare l’edilizia a Giardinello ultima modifica: 2017-02-06T09:55:36+01:00 da Corrado Lo Piccolo