News Fatti e protagonisti

Reset plaude al nuovo record di differenziata: «Abbiamo sempre creduto in questo percorso»

reset-consiglieri«Montelepre continua a migliorarsi raggiungendo l’obiettivo che il Consiglio Comunale aveva posto al momento dell’approvazione della strategia Rifiuti Zero». E’ il commento dei consiglieri comunali di Reset dopo la diffusione della notizia sul raggiungimento del 71,26% di raccolta differenziata a Montelepre nel mese di marzo.

«Qualcuno – aggiungono – allora ha dubitato che avremmo raggiunto il 70% entro il 2017 e invece, dopo i primi tre mesi, l’abbiamo già superato».

«Esprimiamo pertanto la nostra soddisfazione – scrivono in una nota – per il risultato conseguito e per aver creduto sin dall’inizio in questo percorso, nelle azioni della giunta Crisci e nel senso civico dei nostri concittadini».

«Cogliamo anche l’occasione – aggiungono i consiglieri – per condannare il vile atto d’intimidazione ai danni della ditta Agesp (lo scorso 5 aprile ad Isola delle Femmine, ndr) che tanto si sta prodigando per portare avanti un nuovo modo di concepire la gestione dei rifiuti e a cui esprimiamo la nostra piena e incondizionata solidarietà».

Parole simili erano state già espresse stamane dalla sindaca Maria Rita Crisci: «Sono certa che questi atti di intimidazione squallidi e vili non fermeranno la “rivoluzione” che il nuovo modo di gestire i servizi ambientali che la vostra azienda incarna, sta rappresentando per il nostro paese e per parti sempre più consistenti della nostra Regione. Sono fiduciosa – si legge nel comunicato apparso sul sito web comunale – che le indagini porteranno all’individuazione dell’autore di questo gesto deliberatamente intimidatorio. Sono profondamente convinta – ha concluso la sindaca – che nessuna forma di violenza o intimidazione sarà in grado di far venir meno l’impegno di Voi, titolari e dirigenti, nei confronti dell’azienda che gestite».

Reset plaude al nuovo record di differenziata: «Abbiamo sempre creduto in questo percorso» ultima modifica: 2017-04-13T17:27:44+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , ,