News Fatti e protagonisti

“Pregiudicano il decoro urbano”: la sindaca firma un’ordinanza contro affissioni e volantini selvaggi

Affiggere una locandina su un palo o distribuire volantini per strada da oggi a Montelepre potrebbe costare caro. La sindaca Maria Rita Crisci ha firmato un’ordinanza (leggi qui) che regolamenta la pubblicità cartacea e, in particolare, vieta e sanziona l’affissione e il volantinaggio selvaggi in tutto il territorio comunale.

Niente più manifesti su spazi non autorizzati, locandine sui muri del centro storico, cartelli affissi agli alberi, biglietti e volantini sui parabrezza delle auto. Il motivo? Compromettono il decoro urbano e creano difficoltà nel gestirli come rifiuti urbani.

A finire sotto la scure dei controlli non saranno esclusivamente commercianti e addetti alla distribuzione, ma anche quei cittadini che verranno pizzicati a disfarsi di cartacce abbandonandole per strada.

I trasgressori incorreranno in sanzioni pecuniarie stabilite in 250 euro per le aziende committenti e 25 euro per il personale che affigge manifesti o diffonde volantini contravvenendo all’ordinanza sindacale.

“Pregiudicano il decoro urbano”: la sindaca firma un’ordinanza contro affissioni e volantini selvaggi ultima modifica: 2017-05-02T15:43:48+02:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: , , ,