News Fatti e protagonisti

Continua ad incrementarsi la percentuale di differenziata a Giardinello

Se da una parte ci sono le grandi città siciliane che stentano a potenziare la raccolta differenziata, dall’altra ci sono tanti piccoli centri virtuosi che invece contribuiscono ad innalzare il dato complessivo nell’Isola.
Tra questi ultimi c’è Giardinello, che ad aprile ha fatto registrare l’87,71 per cento, in pratica uno 0,8 in più rispetto al mese precedente.
Il comune “riciclone” gestito da una commissione prefettizia lo scorso 15 maggio, in occasione della festa dell’autonomia siciliana, ha ricevuto l’ennesimo riconoscimento per gli ottimi risultati ottenuti.
Una medaglia è stata consegnata alle amministrazioni locali che si sono distinte nella raccolta selezionata, grazie anche al sistema del porta a porta.
Il 5 aprile scorso alle Ciminiere di Catania è arrivato, invece, il primo attestato per Giardinello, tra i pochi comuni nell’isola ad avere superato la soglia del 65 per cento nell’ultimo trimestre del 2016.
Si tratta di riconoscimenti che premiano il lavoro svolto dal Comune nel suo complesso, la società che gestisce il servizio ma anche la buona volontà della stragrande maggioranza dei cittadini Giardinellesi.


Continua ad incrementarsi la percentuale di differenziata a Giardinello ultima modifica: 2017-05-31T19:43:38+00:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: ,