News Fatti e protagonisti

Montelepre ricorda Sal Genovese, domani un concerto in suo ricordo

Domani la comunità monteleprina renderà omaggio al suo concittadino Sal Genovese con una serata-memorial in Piazza Ventimiglia.

Leggenda del sax, così il  monteleprino veniva difinito, diventato famoso a livello internazionale, fece parte dell’Orchestra RAI e collaborò anche con Renzo Arbore in “Quelli della Notte”.

Sal Genovese, trasferitosi a Roma per realizzarsi nel mondo della musica, nel corso della sua carriera non ha mai dimenticato il suo paese, anzi ha contribuito a dare merito e lustro facendolo conoscere a livello mondiale.

Con inizio alle ore 21:30, l’evento  è organizzato dal Comune di Montelepre e patrocinato dall’Assessorato Regionale al Turismo.Vedrà esibirsi undici musicisti, fra i quali alcuni colleghi di Genovese dell’orchestra RAI. Sul palco Franco Giannola (pianoforte), Mery Lipari, (voce), Giovanni Genovese (tromba), Silvio Barbara (tromba), Fabio Riina (tromba), Salvo Pizzurro (trombone), Giorgio Rosciglione (basso), Michele Pantaleo (chitarra), Gege’ Munari (batteria), Giampiero Lo Piccolo (sax) e  Nicola Giammarinaro (sax e clarinetto).

“Sarà impossibile dimenticare il nostro concittadino Sal, un musicista che è stato nel mondo ambasciatore del nostro talento e della nostra cultura, che ha rappresentato un punto di riferimento per molti musicisti locali e che ha contributo nel corso della sua vita a dare lustro al suo paese natio”, scrivono in una nota la sindaca Maria Rita Crisci e l’assessore alla Cultura ed allo Spettacolo Salvatore Purpura.

Per l’occasione sarà fruibile dalle ore 22 “Armonia, musica ri un paisi”, la mostra realizzata alla Torre Ventimiglia dai giovani del Progetto TAG.


Montelepre ricorda Sal Genovese, domani un concerto in suo ricordo ultima modifica: 2017-07-11T11:00:31+02:00 da Gloria Migliore
Altri contenuti riguardanti: ,