News Fatti e protagonisti

Timbri natalizi colorati: per un augurio speciale

Il Natale è sicuramente una delle feste più amate dell’anno. Grandi e bambini di tutto il mondo attendono con emozione di dare inizio ai preparativi. Decorazioni di ogni tipo: oro, argento, mille luci multicolor, sorprese e regali sotto l’albero per giorni indimenticabili, ma soprattutto ricchi di magia.

Gli appassionati del fai-da-te non possono perdere l’occasione per dare libero sfogo alla fantasia, creando vere e proprie applicazioni d’arte. Biglietti d’auguri personalizzati, addobbi originali e piccoli doni fatti col cuore. Magari in compagnia dei propri bimbi, con cui passare del tempo prezioso, all’insegna dell’allegria.

Fra gli accessori del crafting e dello scrapbooking, che vale davvero la pena comprare, ci sono i timbri natalizi. Ovvero i famosi stampini autoinchiostranti, fatti apposta per realizzare guarnizioni estrose su vari materiali, specialmente carta, legno e stoffa. Il segreto del loro successo?

Costano poco, sono semplici da usare e danno letteralmente un’impronta unica ad ogni opera handmade. A disposizione degli artisti, piccoli o adulti non fa differenza, l’importante è divertirsi giocando. Tanti soggetti a tema natalizio, vari formati, dimensioni e la possibilità di realizzare numerose varianti colore, per combinazioni sempre nuove. Grazie ai timbri natalizi l’Happy Christmas è assicurato.

Tante idee originali con i timbri di Natale

I timbri di Natale sono l’asso nella manica anche per chi ama il bricolage, ma non vanta particolari doti manuali. Basta scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze di lavoro e mettersi all’opera. Si ricorda che fra tutte le tipologie di timbri esistenti in commercio, se alle prime armi, conviene decisamente optare per quelli già pronti per uso come i timbri natalizi personalizzati di Trodart.

I vantaggi sono molteplici:

  • facili da maneggiare e subito pronti all’uso,
  • consentono di effettuare una stampa estremamente precisa, priva di sbavature,
  • non sporcano e si trovano in ogni negozio specializzato o addirittura in vari punti vendita della grande distribuzione.

Inoltre è possibile acquistare comodi kit, completi di tutto il necessario, inclusi i tamponi per il colore. L’ideale per iniziare e appassionare i propri bimbi alle prese con i primi lavoretti artistici.

Insomma, il Natale può diventare una buona opportunità per unire passione per l’homemade, creatività e immaginazione. Con gli stampi natalizi colorati, dare un tocco di personalità ai propri doni o trasformare una semplice carta regalo in qualcosa di esclusivo, abbellire un oggetto anonimo dedicandogli carattere e gusto, diventa un gioco da ragazzi.

Una tecnica vintage come alternativa per impronte d’autore

L’antica tecnica dello stamping è tornata di moda perché racchiude in sé il fascino del passato, ma soprattutto perché per cominciare bastano solo impegno e un po’ di tempo libero.

Grazie ai timbri natalizi si crea in serie, variando buffe renne, babbi natale, abeti decorati, paesaggi innevati e chi ne ha più ne metta. L’importante è divertirsi con un’arte che è alla portata di tutti, senza eccezioni.

Come unico suggerimento, si consiglia di lavare con semplice acqua e sapone naturale ogni pezzo, al fine di garantire maggiore durata e migliori prestazioni.


Timbri natalizi colorati: per un augurio speciale ultima modifica: 2017-11-15T15:35:38+00:00 da Redazione