News Fatti e protagonisti

Cuscini shabby chic: per creare un’atmosfera romantica

Vero protagonista dell’arredamento contemporaneo, lo shabby chic si è progressivamente fatto strada nelle case più alla moda.

I colori tenui e l’attenzione per i piccoli particolari, infatti, sono i punti di forza di questo stile trasognato ed elegante, in grado di conferire armonia ed originalità a tutti quegli oggetti che, altrimenti, apparirebbero consunti dall’uso e dal tempo.

Per questo motivo, la patina nostalgica del vissuto si è via via imposta non solo come scelta nella mobilia ma anche per gli accessori domestici e i complementi d’arredo.

Tra gli accessori che più si sono fatti espressione dello shabby chic, meritano una considerazione tutta speciale i cuscini: confortevoli e graziosi, i cuscini shabby chic donano un’atmosfera romantica ad ogni ambiente.

Dalla camera da letto al salotto fino alla veranda, la casa è pronta ad adornarsi con tutto il gusto del vintage sentimentale. È semplice esprimere accoglienza e personalità grazie al sapiente utilizzo dei cuscini shabby chic.

La delicatezza dello shabby chic: comoda raffinatezza per la casa

Così morbidi e allo stesso tempo così finemente decorati, i cuscini shabby chic assolvono abilmente una funzione di relax e sortiscono un effetto ornamentale tale da rendere l’intera casa un prezioso scrigno romantico.

L’estetica più soffice assume tutte le forme, da quelle tradizionali a quelle insolite, in rivestimenti nelle tonalità pastello del cotone, del lino, del feltro e dell’organza in tinta unita o misurate fantasie.

Oltre alle consuete sagome quadrate 45×45 da abbinare a divani e poltrone, si trovano in commercio diverse soluzioni a foggia circolare, cilindrica e di cuore che, una volta posizionati sui letti, ben si accompagnano anche ai guanciali rettangolari per il riposo e assicurano sonni tranquilli.

Le stampe irregolari, i ricami particolareggiati, le applicazioni pregiate e ogni sorta di delizioso orpello, o anche dalle fantasie e dalle grafiche più varie come quelli di Buy Style, così particolari e unici da sprigionare nella stanza un’immediata parvenza di calore e premura.

Tra pizzi, merletti, bottoni e dettagli che recano con sé il fascino d’altri tempi, i cuscini shabby chic sono l’elemento versatile che crea equilibrio e raccordo nell’arredamento.

Una delicata coccola che, spingendosi al di là della naturale sensazione di comfort, interessa ed avvince anche lo sguardo. Un tocco di romanticismo che non stona in ogni contesto, pronto ad incantare ospiti e familiari.

Nelle case allestite secondo lo stile shabby chic, che celebra il moderno come custode della bellezza dell’antico, gli ambienti sono minuziosamente curati con charme e romanticismo.

I cuscini shabby chic rendono l’abbellimento una questione di classe: un’allure retrò confezionata in soffici soluzioni dalle nuance naturali come il bianco, l’avorio, il rosa e il lilla assicura il massimo benessere insieme ad un risultato estetico che seduce con garbo ed ispira con gusto.


Cuscini shabby chic: per creare un’atmosfera romantica ultima modifica: 2018-02-13T16:39:23+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.