News Fatti e protagonisti

BIT Milano 2018: la città di Otranto di nuovo tra gli ospiti dell’evento

Si è conclusa da qualche giorno la BIT di Milano 2018 e come ogni anno, chiude con numeri e presenze da record. La BIT – Borsa Internazionale del Turismo è una fiera annuale riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale e che riguarda in modo ampio tutto il settore del turismo. Nata da più di 30 anni, vanta ogni anno la presenza di numerosi professionisti del settore, tour operator, influencer e blogger del settore interessati proprio alle nuove tendenze turistiche del momento; non mancano di certo Enti e aziende con cui si possono stipulare alcuni accordi commerciali o che vogliono magari presentare al pubblico tutte le novità e le attrattive di un particolare territorio turistico.

Come ogni anno anche in questa occasione si sono registrati numeri di presenze da record e, dopo alcuni anni di assenza, la città di Otranto ha deciso di aderire nuovamente a questa importante fiera di rilievo internazionale. Il progetto a cui ha deciso di aderire pienamente questa città pugliese si chiama proprio “Benvenuti in Puglia – Bit 2018” ed ha il compito di promuovere le bellezze e le attrattive turistiche della Puglia sia in Italia che all’estero: un ottimo modo questo, per promuovere le numerose bellezze che una città come quella di Otranto ha da offrire a tutti i suoi turisti, non solamente a livello balneare ma anche storico, culturale, paesaggistico ed enogastronomico.

Secondo il Sindaco Pierpaolo Cariddi la Puglia, e in particolar modo il territorio del Salento, sta vivendo già da qualche anno un momento molto favorevole dal punto di vista turistico, con numeri da record e dati davvero positivi e rassicuranti. Questo momento di grande positività è solamente la conseguenza di un’attenta e costante attività di promozione e di valorizzazione del territorio che la Puglia sta già svolgendo al meglio da diverso tempo. A dare ancora maggiore credibilità a tutto questo, i numerosi riconoscimenti che la Puglia, e in particolar modo la città di Otranto, ha ricevuto in questi ultimi anni, tra cui troviamo quello di Bandiera Blu, delle Cinque Vele, dei Borghi più belli d’Italia e molti altri ancora.

L’Amministrazione Comunale di questa bellissima città della Puglia sta facendo attualmente non pochi investimenti proprio nel settore del turismo, anche per fornire attrattive più innovative e tecnologiche, tra cui troviamo la creazione di vere e proprie “visite e tour virtuali” sul territorio. Un altro investimento molto importante che sta facendo il Comune di Otranto è quello di incrementare i servizi e la qualità di strutture ricettive e hotel, creare strutture di diporto e attivare collegamenti passeggeri con la Grecia, proprio per cercare di attirare ancora più turisti che decidono di trascorrere in Grecia le proprie vacanze e che vedono un importante valore aggiunto in questo collegamento.

Sicuramente la partecipazione della città di Otranto alla BIT di Milano 2018 rappresenta un evento molto importante, un’occasione da cui trarre spunto e idee in vista della stagione estiva. Ci auguriamo quindi che la città di Otranto possa continuare al meglio questo momento di grande positività sotto il punto di vista turistico.


BIT Milano 2018: la città di Otranto di nuovo tra gli ospiti dell’evento ultima modifica: 2018-02-23T22:58:15+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.