News Fatti e protagonisti

Troppi casi di tumore a Montelepre ? La minoranza consiliare chiede più controlli

consiglio-comunale-spettatori-2

Controlli a campione di acqua, aria e suolo e un registro anonimo dei casi di tumore nei comuni di Montelepre e Giardinello.
Lo chiedono i consiglieri comunali di opposizione dopo l’aumento delle neoplasie registrate negli ultimi mesi.
Su richiesta del gruppo “Montelepre obiettivi 2020” l’argomento è stato inserito nell’ordine del giorno della seduta dell’assemblea cittadina del prossimo 6 marzo, alle 20.
Nella mozione d’indirizzo si propone di fare un vero e proprio censimento dei casi di tumore e di avvalersi dei dati dell’associazione italiana Registro Tumori “al fine di avere contezza più precisa del fenomeno, senza alimentare allarmismi”.
Suggerita in una fase successiva anche la costituzione di un tavolo tecnico tra Asp, medici di base e l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente con l’obiettivo di studiare i singoli casi. Durante l’assemblea di martedì si parlerà, fra l’altro, dell’utilizzo del centro anziani e delle bollette idriche del 2017.


Troppi casi di tumore a Montelepre ? La minoranza consiliare chiede più controlli ultima modifica: 2018-03-04T16:03:39+00:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,