News Fatti e protagonisti

Arrivano i defibrillatori nelle scuole e negli impianti sportivi di Montelepre

Nuovi dispositivi salvavita nelle scuole e negli impianti sportivi di Montelepre. L’Amministrazione comunale di Montelepre fa sapere che sono stati installati tre nuovi defibrillatori acquistati con i fondi del bilancio partecipato.
“La proposta di acquistarli – si legge in una nota del municipio – è stata accolta dall’assemblea cittadina nel 2017”.
Durante la seduta del consiglio comunale dedicata alle proposte su come spendere le risorse economiche dell’ente nelle aree e nei settori nei quali il Comune ha competenza diretta, i cittadini avevano indicato dove installare i defibrillatori: il plesso scolastico in via Madonna del Carmine e il Giovanni XXIII dell’istituto comprensivo Manzoni, ed inoltre il centro sportivo don Pino Puglisi di contrada Presti.
I nuovi defibrillatori, costati circa 2700 euro, si aggiungono a quello già installato all’ingresso del municipio centrale.
“Si tratta di un’apparecchiatura in grado di fare la differenza tra la vita e la morte- spiegano dal Comune- , che da ieri va ad arricchire la gamma di servizi a favore del cittadino, insieme al defibrillatore già esposto dinanzi al Municipio sul corso principale, donato dalla Fondazione “Amici della vita Massimo Palazzolo”.

Arrivano i defibrillatori nelle scuole e negli impianti sportivi di Montelepre ultima modifica: 2018-03-21T18:18:25+01:00 da Corrado Lo Piccolo