News Fatti e protagonisti

Giovani Monteleprini protagonisti nel progetto Erasmus “Y2Y”

Montelepre_

Una ricerca fra i giovani di Montelepre per conoscerne opinioni, aspettative e bisogni, con particolare riferimento alle politiche attive di ricerca del lavoro.
Sarà questa la prima tappa di un progetto Erasmus che coinvolgerà cinque comuni siciliani, sei della Spagna ed altrettanti della Bulgaria. Lo comunica la sindaca di Montelepre, Maria Rita Crisci.
Il progetto in questione è chiamato Y2Y, acronimo di “Youth creative as enterpreneurial input” (Giovani creativi come input imprenditoriali).
“La partecipazione al progetto – si legge in un comunicato del Comune – rappresenta un’occasione importante di crescita per la pubblica amministrazione nell’ambito delle politiche giovanili”.
Un referente dell’ente, ed alcuni giovani monteleprini avranno la possibilità di partecipare anche a diversi momenti formativi ed informativi previsti dal progetto. Saranno inoltre previsti meeting internazionali.
Il progetto è coordinato dall’Unione degli assessorati, un’associazione di enti locali che si occupa di politiche sociosanitarie e lavoro, nata col fine di migliorare il welfare sociale e accrescere la qualità della vita della popolazione, della quale di Montelepre fa parte.
«La partecipazione del Comune ad un progetto di cooperazione tra organizzazioni di diversi paesi europei – dicono la sindaca e l’assessore Francesca Palumbo – per il paese, ed in particolare per i giovani di Montelepre, rappresenta un’occasione per scambiare, attuare, apprendere e trasferire pratiche innovative, un’occasione di crescita per la nostra comunità.»


Giovani Monteleprini protagonisti nel progetto Erasmus “Y2Y” ultima modifica: 2018-03-23T19:23:56+00:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , , ,