News Fatti e protagonisti

“Graffiti per pranzo”, l’artista Hopnn a Montelepre per un murale

Un’opera di Street Art in cambio dei segreti di una ricetta tipica siciliana: si chiama “Graffiti per pranzo” ed è l’iniziativa lanciata dall’artista Yuri Romagnoli (in arte Hopnn).
Lui viene dalle Marche ed ha deciso di girare tutta l’Italia donando la sua arte a città e paesi in cambio di una ricetta tipica.
Questo mese fa tappa in Sicilia e l’Associazione ARCA di Montelepre, presieduta dal giovane Leonardo Gaglio, non poteva farsi lasciare scappare un’iniziativa del genere. Grazie alla disponibilità del socio Pietro Paolo Gaglio e della zia Cristina Licari giorno 13 Aprile 2018 a Yuri saranno svelati i trucchi di una ricetta nostrana. Un “baratto artistico-culinario” che parte da Tufara (VB) dove la signora Antonietta ha chiesto a Yuri un dipinto sul muro di caso e in cambio lui chiedeva di assaggiare i cicatelli.
Pietro, la zia Cristina e l’Associazione ARCA non hanno però voluto tenersi per se l’opera d’arte ma hanno voluto condividerla con tutti i monteleprini, il murale infatti abbellirà Piazza della Vittoria, nello specifico uno dei muri di cinta dell’ex Don Bosco.
Una piccola opera che renderà Montelepre ancora più bella, del resto i monteleprini sono famosi per la loro ospitalità, potevamo non ospitare Yuri a pranzo?

“Graffiti per pranzo”, l’artista Hopnn a Montelepre per un murale ultima modifica: 2018-04-12T11:33:16+02:00 da Redazione