News Fatti e protagonisti

Il premio “MonsAureus” 2018 al fisico monteleprino, Giuseppe Bagliesi

E’ stato assegnato al fisico Giuseppe Bagliesi il premio “MonsAureus”, istituito dall’amministrazione comunale su iniziativa dell’associazione Arca, presieduta da Leonardo Gaglio.
“L’edizione 2018 – si legge in un comunicato – ha voluto premiare un volto, forse meno noto al panorama locale, ma un esponente del mondo della fisica, che ha ricoperto importanti ruoli a livello internazionale”.
Il professore Giuseppe Bagliesi, laureatosi a Pisa, oggi è responsabile per il computing di Cms del gruppo “Facilities Operations” e responsabile locale dell’esperimento Cms Pisa.
“Insomma, un altro monteleprino di cui andare fieri – dice Leonardo Gaglio -, del resto sangue monteleprino non mente, diverse le importanti personalità a cui Montelepre ha dato i natali”.
Al professore Bagliesi la sindaca, Maria Rita Crisci, ha consegnato la medaglia in bronzo del “MonsAureus”, opera del maestro Salvatore Rizzuti.


Il premio “MonsAureus” 2018 al fisico monteleprino, Giuseppe Bagliesi ultima modifica: 2018-07-01T07:57:51+00:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.