News Fatti e protagonisti

Progetto esecutivo per ridurre i consumi energetici, “si” della giunta Crisci

Approvato dalla giunta comunale di Montelepre, guidata dalla sindaca, Maria Rita Crisci, il progetto esecutivo per gli interventi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e alla dotazione di sistemi automatici di regolazione dell’impianto di pubblica illuminazione comunale.
Un progetto che ammonta a 998 mila euro.
L’iniziativa prevede la riqualificazione energetica dell’illuminazione pubblica di Montelepre contenente elementi di Smart City, ovvero di una nuova classe di tecnologie in grado di trasformare i Comuni in “città intelligenti” al servizio dei cittadini che le abitano.
La presentazione del progetto è avvenuta ad un anno preciso dalla laurea dell’ingegnere monteleprino Dario Martorana, che ha redatto la sua tesi di laurea specialistica in ingegneria elettrica proprio sull’illuminazione pubblica del Comune di Montelepre, prendendo in analisi il caso del Comune, tesi che ha rappresentato la base per la presentazione del progetto.


Progetto esecutivo per ridurre i consumi energetici, “si” della giunta Crisci ultima modifica: 2018-07-26T15:11:47+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.