News Fatti e protagonisti

Cibo di strada e spettacoli: torna lo Street Food Fest

LOCANDINA street food 2018Venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre ritorna lo Street Food Festival a Montelepre presso Piazzale Portella della Ginestra.

Giunta alla III edizione la kermesse del gusto offre due giornate dedicate alla scoperta dei cibi di strada, al divertimento e alla musica.

L’evento ha inizio venerdì pomeriggio con l’apertura dello street food alle ore 18.00. In prima serata il 3° Memorial dedicato al concittadino Giuseppe Severo, presentato da Gianni Buffa. A salire sul palco le note band locali: Accademia, Precari di Classe, Out of Blues, Tarantula, Grove da Sud e gli allievi della scuola Maria Autovino. Start ore 21.30. Dopo la mezzanotte musica all’aperto.

Si replica sabato 1 settembre: il pomeriggio sarà dedicato all’animazione per bambini e agli amanti del running, i quali potranno partecipare, alle ore 20.00, allo “Street Runner Food” una gara non agonistica organizzata dal gruppo “Runners Montelepre”. Nel tardo pomeriggio si esibiranno anche alcuni artisti di strada. La serata prosegue con lo spettacolo  degli artisti Riccardo Simoncelli e Vito De Canzio, mentre dalla mezzanotte sarà di scena la discoteca all’aperto.

Tra le specialità culinarie di strada sarà possibile degustare:  “crocchè”, “panelle”, “meusa” , “scacciata” siciliana e anche la pasta all’antica, il tipico dolce monteleprino.
“Il lavoro di preparazione è stato duro- dice la presidente della Pro Loco Giusy Ciulla- ma grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che intendo ringraziare sin da subito, è stato possibile realizzare questo evento. Un grazie va anche agli sponsor e alle attività commerciali che hanno accolto l’iniziativa con entusiasmo. Obiettivo principale dell’associazione- prosegue- è la promozione e la valorizzazione non solo delle bellezze artistiche del territorio ma anche dei prodotti culinari che lo caratterizzano. Vi aspetto, quindi, giorno 31 e giorno 1 per passare due serate in allegria”.


Cibo di strada e spettacoli: torna lo Street Food Fest ultima modifica: 2018-08-26T10:48:43+00:00 da Gloria Migliore
Altri contenuti riguardanti: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.