News Fatti e protagonisti

Volontari in azione a Montelepre al parco urbano e sulla Circonvallazione. La sindaca ringrazia

Fiori nelle aiuole comunali e una piccola casetta rimessa a nuovo e pronta per diventare un utile magazzino.
Volontari al lavoro in paese per rendere più accogliente e vivibile Montelepre.
Chiusa da anni e vandalizzata adesso diventa fruibile la struttura costruita all’interno del parco urbano.
Gli atleti dell’associazione Runners, che ne hanno chiesto e ottenuto la gestione dall’amministrazione comunale, da giorni sono impegnati in attività di tinteggiatura e pulizia.
Quel piccolo edificio finalmente è diventato un luogo idoneo dove potere depositare attrezzature e materiale vario, utilizzato per l’attività del Parkrun del sabato mattina, un’iniziativa sportiva patrocinata dal Comune che coinvolge un gran numero di persone e di famiglie.
«E’ un’azione che mette in atto una politica di valorizzazione dell’ambiente, del verde pubblico e dello stesso parco urbano», ha commentato la sindaca, Maria Rita Crisci.
Che ha ringraziato pure i volontari dell’associazione “Matti da riciclare” per essersi presi cura di alcune aiuole comunali: spazi che l’amministrazione intende valorizzare anche mediante i volontari dell’Albo comunale della “Cittadinanza Attiva”, da poco istituito. 81003985-fb54-4584-84ab-6f0c198aa606
«A loro sarà garantita un’assicurazione per svolgere le attività di cura del verde – assicura la sindaca Crisci – e la possibilità di usufruire dell’attrezzatura che permetta loro di svolgere in serenità ed autonomia le attività che desiderano.»

Volontari in azione a Montelepre al parco urbano e sulla Circonvallazione. La sindaca ringrazia ultima modifica: 2018-09-11T11:06:31+02:00 da Redazione