News Fatti e protagonisti

Al via il tirocinio per giovani ingegneri anche al comune di Montelepre

C’è anche il comune di Montelepre tra gli enti che potranno avere l’ausilio di giovani ingegneri tirocinanti, che coadiuveranno gli uffici tecnici grazie a un’inedita iniziativa di collaborazione con le amministrazioni cittadine promossa dall’ordine degli Ingegneri.
Si occuperanno di aggiornamento delle mappe del rischio idrogeologico, stesura dei piani urbanistici per la costa, verifiche sulla regolarità delle costruzioni.
Ci sono anche le attività per la gestione del territorio.
Nove sindaci della provincia di Palermo hanno già sottoscritto il protocollo d’intesa per aderire all’iniziativa.
Per i giovani ingegneri è la possibilità di un’importante esperienza sul campo all’interno della pubblica amministrazione, che sarà loro riconosciuta ai fini della formazione obbligatoria.
Per gli enti che li accolgono, il beneficio di un supporto qualificato alle attività tecniche degli uffici, tra cui quelle finalizzate alla gestione del territorio nei suoi diversi aspetti.
I tirocini avranno la durata di tre mesi, consecutivi e non rinnovabili.
La partecipazione è a titolo gratuito (prevista l’attribuzione di cinque crediti formativi professionali).
Richieste, in generale, capacità progettuale, conoscenza dei principali programmi informatici e abilità specifiche nelle elaborazioni grafiche tridimensionali e multimediali.

Al via il tirocinio per giovani ingegneri anche al comune di Montelepre ultima modifica: 2018-11-08T16:54:14+01:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: , , ,