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Investire nei Regali Promozionali

Ad oggi internet rappresenta senza ombra di dubbio la vetrina più efficace, veloce e pratica per promuovere la propria azienda e dare il via a tutta una serie di azioni di marketing volte a rendere visibile e catching il proprio prodotto\servizio\azienda. Attraverso social come Facebook ed Instagram si può dare visibilità all’azienda con la pubblicazione continua di contenuti e con campagne Pay-Per-Click. Utilizzando appositi canali Youtube si acquisiscono visualizzazioni e, quindi, notorietà.

Siamo quotidianamente sottoposti ad un ingente quantità di informazioni prodotte sia dal mezzo televisivo e dai media, sia dai nostri cellulari perennemente collegati al mondo attraverso i social network e i motori di ricerca. La pubblicità intesa come intermezzo in un programma o in un film viene facilmente skippata nel programmi registrati o vista con fastidio se guardiamo la tv in diretta. Per non parlare della stampa…

Insomma in un mondo sempre così veloce e dinamico si potrebbe pensare che i prodotti promozionali non rivestano più un ruolo importante: niente di più errato! Il dono, come viene visto il gadget promozionale, è sempre apprezzato e generale fiducia nel cliente ed interesse nel potenziale consumatore.

In particolare i gadget personalizzati non risultano invadenti o fastidiosi come un pubblicità perché li si può materialmente utilizzare, ma, a dirla tutta, funzionano esattamente come la pubblicità in tv se non anche meglio. Nel senso che il gadget pubblicizza l’azienda e il brand finché viene utilizzato, e non solo per pochi istanti. Per tutta la durata dell’oggetto esso sarà sempre portatore del logo del brand e quindi sarà un richiamo per il cliente ma anche per colui che ne entra in possesso anche solo temporaneamente.

Investire nell’acquisto di gadget promozionali può rappresentare un punto di svolta per la visibilità della vostra azienda. Cliccando qui, ad esempio, è possibile realizzare prodotti promozionali con la stampa del vostro logo e le informazioni extra come la via della sede, il numero di cellulare, l’indirizzo e-mail etc. Gli oggetti sono di diverse tipologie anche in base al target da voler raggiungere: tazze, penne, chiavette usb, cuffie, borracce, borse di tela. Promuovere il brand della tua azienda in modo creativo e d’impatto deve passare dall’utilizzo di gadget personalizzati come campagna pubblicitaria per farti conoscere e, soprattutto, distinguere rispetto ai competitors.

Utilizzando regali promozionali da distribuire ai clienti ma anche ai dipendenti attui tutta una serie di strategie volte a:

  • aumentare visibilità: il vostro logo, slogan e\o indirizzo sarà continuamente sotto gli occhi della persona cui lo regali e di chi gli sta intorno. Se il cliente non ricorderà il nome dell’azienda, il numero o l’indirizzo, gli basterà prendere il dono che gli avete fatto per leggere le informazioni di cui ha bisogno. E nessuno si dimentica di un regalo;

  • richiama il brand: con un logo originale, unico e d’impatto sarà più facile ricordare l’azienda e richiamare le informazioni necessarie per ritornare o per consigliarla ad un’amico;

  • aumenta la loyalty: l’economia del dono la fa da padrona. Il dono rende contenti, soddisfatti e fedeli; i clienti si affezionano perché si sentono coccolati e, in questo modo, aumenta il senso di appartenenza e cresce la fedeltà nei confronti dell’azienda;

  • migliora l’immagine dell’azienda: fare doni, soprattutto se belli e funzionali, non può che essere positivo; tutti gli attributi legati al gesto del donare e al dono stesso ricadranno anche sull’azienda (un esempio? regalate prodotti ecologici e sarete riconosciuti come un’azienda attenta all’ambiente!);

Altro aspetto positivo e non da poco è l’economicità di questa strategia di marketing. I gadget personalizzati possono essere molto economici, soprattutto se acquistati in grande quantità.


Scegliete un gadget di alta qualità, (possibilmente dalla nostra collezione di regali promozionali!) in linea con i vostri valori e la vostra immagine e regalatelo nelle vostre prossime campagne promozionali.

Non ve ne pentirete!!


Investire nei Regali Promozionali ultima modifica: 2019-11-22T10:42:02+00:00 da Redazione

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