News Fatti e protagonisti

Al Don Puglisi arriva il volley ma la “privatizzazione” della struttura divide i lettori

Si arricchisce di nuove discipline l’offerta sportiva del centro Don Pino Puglisi di Montelepre: da alcuni giorni la palestra di contrada Presti è sede di corsi di pallavolo.

Nonostante il Comune non abbia ancora individuato la società che gestirà gli impianti, la Panormus Volley sabato ha avviato in accordo con il municipio le prime attività di minivolley e volley maschile e femminile.

Forte della partecipazione della sua squadra – la Ultragel Panormus Volley (nella foto) – al campionato regionale femminile di serie C, il team sportivo palermitano punta a radunare a Montelepre gli appassionati di tutto il comprensorio.

I corsi della nostra società – spiega il presidente Salvo Gelardi – sono aperti a bambini e ragazzi ambosessi che vedono nel volley il loro sport preferito. Non c’è limite d’età: è chiaro che come per qualsiasi pratica sportiva prima si inizia meglio è”.

La Panormus Volley terrà i corsi  ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 ma le attività potrebbero essere rimodulate non appena il Don Puglisi avrà il gestore che il Comune sta cercando. “Troveremo un accordo con la società che curerà gli impianti  – assicura Gelardi – affinché gli allievi proseguano i corsi senza alcun ostacolo”.

Intanto l’affidamento della struttura a soggetti privati divide i lettori di MontelepreWeb. In un piccolo sondaggio lanciato nei giorni scorsi, il 52% degli intervistati si è detto contrario alla decisione del municipio; il restante 48% invece è favorevole. Poco importa considerato il basso numero di partecipanti: appena 63 votanti. Tuttavia il dato rimane pur sempre un termometro sulle opinioni dell’intera collettività.


Al Don Puglisi arriva il volley ma la “privatizzazione” della struttura divide i lettori ultima modifica: 2014-10-15T07:00:04+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , , , , , ,