News Fatti e protagonisti

Concerto dell’Accoglienza nella chiesa “Santa Rosalia” di Montelepre

Una nuova stagione di accoglienza è iniziata in alcuni centri della Diocesi di Monreale. Le famiglie aprono la porta di casa a 12 ragazzi e ragazze provenienti dalla Bosnia-Erzegovina in occasione della 45esima edizione di un appuntamento divenuto ormai stabile.: per un mese vivranno a Camporeale, Grisì, Montelepre e Partinico . Sono in tutto 350 i bambini arrivati in Sicilia dagli orfanotrofi di Sarajevo, Mostar, Bania Luka, Tuzla e Zenica, grazie al lavoro dell’associazione Nazareth.

MONTELEPRE padre Santino Terranova“La finalità – dice don Santino Terranova – è quella di assicurare a questi ragazzi una crescita più umana e culturalmente più armonica per evitare che, diventati maggiorenni, vadano a finire per strada. Potenziare in loro le qualità umane perché continuino a sorridere alla vita, ponendo dietro le loro spalle violenze, morte ed affetti spezzati dalla guerra e dall’odio”.

Giovedì prossimo, 2 luglio, parteciperanno al “Concerto di Accoglienza”, tenuto dai ragazzi della scuola musicale “Saputo”. Appuntamento alle ore 19:30 nella chiesa di Santa Rosalia an Montelepre. Parteciperanno anche gli immigrati del centro Bonagrazia. Al termine verranno distribuiti loro dei doni, segno di quella solidarietà e di quell’impegno che ha contraddistinto le numerose accoglienze, portate avanti dal Natale 1999.

“Montelepre ed i paesi limitrofi – aggiunge padre Santino – non sono solo mafia, come qualcuno spesso ripete, ma anche comunità di cittadini laboriosi ed onesti che continuano a credere e a vivere alla luce degli intramontabili valori del Vangelo”.

Concerto dell’Accoglienza nella chiesa “Santa Rosalia” di Montelepre ultima modifica: 2015-06-27T16:37:40+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , , ,