News Fatti e protagonisti

Festa a Giardinello, si comincia con l’enciclica di papa Francesco

La presentazione dell’enciclica sulla natura di papa Francesco, “Laudato Si”, sarà il primo evento a Giardinello con i festeggiamenti patronali in onore del Santissimo Crocifisso. L’appuntamento è per domani sera 19 agosto, alle ore 21, nel nuovo gazebo turistico, al Parco Urbano.

Seguirà una riflessione teologica- scientifica su questa opera, che si presenta come inno meraviglioso e nello stesso tempo, grido di allarme, sulle ferite e sull’urgenza di un’ecologia integrale per la salvaguardia del nostro pianeta. “Un’opera che mette in luce – si legge in un comunicato – gli assi portanti dell’appello di papa Francesco per la salvaguardia dell’unica immagine bellissima del nostro Creato, che sta avendo un distruzione emorragica quasi irreversibile”.

Durante la serata ci sarà il concerto del violino solista, Salvatore Di Lorenzo, e il coro di voci bianche della parrocchia. Per chiudere, una degustazione di anguria.

Festa a Giardinello, si comincia con l’enciclica di papa Francesco ultima modifica: 2015-08-18T09:39:42+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: ,