News Fatti e protagonisti

Rete idrica a pezzi, si apre un cratere in via Cucchiara

Spunta un’altra falla sulla rete idrica comunale. Una buca dal diametro di circa 40 centimetri si è aperta da alcuni giorni in via soldato Cucchiara, una traversa di via Castrenze Di Bella, a pochi metri dal nuovo parcheggio di via Falcone-Borsellino.

Come si evince dalle immagini girate e inviateci da un lettore, dalla cavità fuoriesce un abbondante e continuo getto d’acqua che si riversa notte e giorno sull’asfalto prima di finire su una caditoia posta a poca distanza.


Il problema è presente da oltre una settimana e si accentua particolarmente in alcune ore della giornata, quando la conduttura è attraversata da una maggiore portata d’acqua. Finora soltanto la presenza del sistema di raccolta delle acque piovane ha scongiurato che la strada finisse completamente allagata.

Pare che alcuni residenti abbiano provato a segnalare il guasto all’Ato Idrico, visto che il Comune non ha ancora competenza sulla gestione delle reti. Ma da quanto si è appreso la società non avrebbe saputo fornire alcuna risposta.

Rete idrica a pezzi, si apre un cratere in via Cucchiara ultima modifica: 2015-04-07T12:13:17+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , ,