News Fatti e protagonisti

Truffe on line, arriva la guida della polizia postale

La Polizia di Stato scende in campo per la protezione dello shopping on line con lo slogan “Utente avvisato mezzo salvato”.
Dall’esperienza acquisita nella tutela dai rischi di truffe on line, nasce dalla polizia Postale e delle Comunicazioni una guida con consigli pratici e suggerimenti per acquistare in rete con maggiore tranquillità. Sicurezza in rete, tutela dei dati personali, protezione da frodi e rischi negli acquisti: temi “caldi” e particolarmente sentiti da chi utilizza internet.

I dati forniti dal servizio di polizia Postale e delle Comunicazioni evidenziano come nel 2014, su base nazionale, siano state presentate 80.805 denunce da parte di utenti truffati, portando all’arresto di 7, alla denuncia di 3.436 persone ed al sequestro di 2352 spazi virtuali”. Per tale ragione la Polizia ha realizzato una Guida all’e-commerce sicuro.

La guida sarà disponibile sul sito Polizia di Stato, sul portale del Commissariato di P.S. on line e sulle pagine facebook e twitter, offre alcuni utili consigli e pratici suggerimenti per muoversi tra i negozi online senza problemi.

Truffe on line, arriva la guida della polizia postale ultima modifica: 2015-06-28T16:15:10+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , , , ,