News Fatti e protagonisti

Rateizzare il saldo TARI, cittadini ed associazioni chiedono incontro ai commissari

Stamattina i rappresentanti delle associazioni locali più attive, di Nuovo Centro Destra e alcuni semplici cittadini hanno protocollato in municipio la richiesta di un incontro urgente con la Commissione straordinaria per affrontare la questione tributi alla luce della nota di Palazzo Merra con cui ieri i funzionari prefettizi hanno sollecitato i contribuenti a provvedere al pagamento del saldo TARI entro il 30 novembre.

La proposta da sottoporre ai commissari è sostanzialmente una: la rateizzazione del tributo per agevolare in prima battuta le famiglie monoreddito, già pesantemente colpite dalla crisi economica, che si sono viste recapitare il modulo di pagamento a poche ore dalla scadenza.

“Si riscontra, infatti, quotidianamente – si legge nella richiesta – che molti cittadini pur volendo pagare i tributi non riescono più ad adempiere adeguatamente ai propri obblighi a causa della forte crisi economica. Proprio a tal proposito e per tale motivazione, i sottoscritti in rappresentanza delle Associazioni e dei Partiti sopracitati chiedono quest’incontro, certi della vostra attenzione”.

Il documento porta la firma di Rosario Tinervia, Giuseppina Ciulla, Salvatore Pisciotta. Eleonora Gaglio, Daniela Chiaramonte e Gioacchino Gaglio.

Rateizzare il saldo TARI, cittadini ed associazioni chiedono incontro ai commissari ultima modifica: 2014-11-27T11:54:19+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , , ,