News Fatti e protagonisti

Festeggiamenti SS Crocifisso: mercoledi 24 Moschella & Mulè in Scarafaggi/Beatles

Dopo Milano, Firenze e Roma, approda in Sicilia la tournée di Scarafaggi/Beatles, lo spettacolo scritto da Giuseppe Moschella e interpretato dal regista con l’attrice Emanuela Mulè, Diego Spitaleri (piano) e Valeria Milazzo (voce). Il prossimo appuntamento sarà mercoledi 24 giugno, a Montelepre, alle 21, nella piazza Principe di Piemonte. Lo spettacolo gode del patrocinio della Regione Sicilia. “Scarafaggi/Beatles” abbraccia e sconfina la dimensione del teatro, attraversando quella del cabaret accompagnato dall’inconfondibile musica dei Beatles, che vedono impegnati sul palco Diego Spitaleri al piano e Valeria Milazzo, voce solista. Lo spettacolo è una stand-up comedy al vetriolo dove si ride del malessere di vivere, ironizzando amaramente sugli stereotipi e sui pregiudizi sociali che ruotano attorno alla sottocultura mafiosa, al consumismo dilagante, allo spreco e alle ingiustizie. Sul sito www.myspace.com/cammellicinemateatro è possibile visualizzare il promo dello spettacolo.

Dopo una lunga esperienza come attori che singolarmente li ha visti protagonisti in diversi teatri italiani (anche nel 2004 Moschella fu in cartellone al teatro Zelig), nel 2005 Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulè formano un duo realizzando con successo numerosi spattacoli teatrali come “Il tacchino dell’harem – concerto teatrale afrodisiaco” (2006), “Natale in… giallo-storie da brivido!” (2007) e la commedia noir “Ferragosto…caldi pizzini” che ha debuttato a TaoArte 2008.

Nei progetti artistici dei due attori siciliani la fondamentale dimensione ironica impregnata di una comicità pungente e originale si amalgama con quella musicale, diventando corpo unico carico di significati, evocatore di emozioni e di “caldo” humour. Gli artisti sono inoltre impegnati nel cinema come dimostrano le recenti partecipazioni in “Quell’estate felice” di Beppe Cino, dove Moschella interpretata il ruolo di Liborio Galfo, ex ballerino anni ’50 e ne “La siciliana ribelle” di Marco Amenta, in cui la Mulè veste i panni del pubblico ministero.

(fonte – www.siciliaonline.it)

Festeggiamenti SS Crocifisso: mercoledi 24 Moschella & Mulè in Scarafaggi/Beatles ultima modifica: 2009-06-23T18:22:57+02:00 da Giacomo Maniaci