News Fatti e protagonisti

Fiori d’arancio alla Torre Ventimiglia

nozze-montelepre

Nella foto Pisciotta, da sinistra: Serena Saccone, Edward Fedsman, una testimone degli sposi e il sindaco di Montelepre Giacomo Tinervia.

Hanno voluto sposarsi in un contesto insolito, non convenzionale. Una coppia di fidanzati italo-americani ha  scelto di pronunciare il loro “si” nei saloni della Torre Ventimiglia di Montelepre. Qualche tempo fa durante una visita all’edificio, da poco ristutturato e riaperto al pubblico, i due fidanzati se ne innamorarono a prima vista. Un colpo di fulmine, un pò come la loro storia d’amore.

Serena, 32 anni di Palermo, e Edward, 35enne americano di Philadelphia, si conobbero alcuni anni fa sulla carrozza di un treno a Calcutta, in India. Serena era nel paese asiatico a raccogliere notizie e documenti per finire la sua tesi, Edward stava trascorrendo una vacanza dopo il conseguimento della laurea. La loro storia ha superato gli ostacoli dei confini geografici e dopo un paio di anni di fidanzamento è arrivato, ieri, il momento del fatidico “si”. Lo scambio delle fedi è avvenuto presso i saloni della quattrocentesca Torre Ventimiglia di Montelepre, che Edward e Serena hanno scelto come location per il loro giono più bello. Il rito civile è stato officiato dal sindaco Giacomo Tinervia.
Presenti alle nozze parenti e amici degli sposi, molti dei quali giunti in aereo da oltre Oceano, che durante la cerimonia hanno recitato versi e poesie d’amore, nelle rispettive lingue, ai giovani sposi.
La coppia, dopo la luna di miele, si stabilirà a Roma, dove Serena ed Edward hanno trovato lavoro.

Non è il primo episodio di nozze celebrate nella Torre Ventimiglia. Già alcuni anni fa, altre due coppie decisero di unirsi in matrimonio nel monumentale edificio. Per consentire l’accesso e la fruizione dei locali del luogo simbolo di Montelepre, L’amministrazione Tinervia ha deciso di stendere un regolamento che nei prossimi mesi potrebbe essere discusso e approvato in Consiglio Comunale.

Fiori d’arancio alla Torre Ventimiglia ultima modifica: 2009-08-07T12:33:51+00:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , ,