News Fatti e protagonisti

8 Marzo, mostra e convegno sulle donne

Una tre giorni dedicata alla donna e incentrata sull’analisi della condizione femminile contemporanea; il rapporto con la società, con il mondo del lavoro e della politica. E’ l’obiettivo di Auguri! E figlie femmine. La donna tra luci e ombre, la manifestazione promossa dal gruppo Volta La Carta, in programma da venerdi 8 a domenica 10 Marzo nei saloni della Torre Ventimiglia. Un progetto redatto in collaborazione con le associazioni Ni.Ca, Emily, Cif e con il patrocinio del Comune di Montelepre che si articolerà tra installazioni fotografiche, la visione di filmati e un dibattito sul ruolo della donna nel tempo.

 

I lavori prenderanno il via nel pomeriggio di venerdì prossimo con una mostra di fotografie realizzate dall’associazione culturale Ni.Ca. L’esposizione, aperta al pubblico dalle 17 alle 20 pure nei giorni di sabato e domenica, raccoglierà decine di immagini estratte anche da archivi storici.

 

Nella stessa giornata, alle ore 18 si terrà un convegno al quale interverranno, tra gli altri, Mariella Maggio, segretaria generale della CGIL Sicilia, Francesca Tumminello, vice presidente di Emily – Palermo, Marianna Caronia, ex deputato regionale, e Santina Plano, presidente provinciale del CIF.

 

A margine dell’incontro sarà proiettato un filmato realizzato dai ragazzi di Volta La Carta che racconta le testimonianze di alcune donne monteleprine. Il video sarà distribuito ai partecipanti in cambio di un’offerta libera in denaro il cui ricavato, fanno sapere gli organizzatori, sarà devoluto in beneficenza.

 

8 Marzo, mostra e convegno sulle donne ultima modifica: 2013-03-01T16:47:48+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: