News Fatti e protagonisti

Una vetrata in Matrice per i 25 anni di sacerdozio

Il 13 maggio ha festeggiato 25 anni di sacerdozio, ieri un omaggio alla parrocchia del suo paese natale. Don Giuseppe Terranova, dopo una prima cerimonia nel duomo di Monreale, ha celebrato nel pomeriggio una messa giubilare in chiesa Madre alla presenza di numerose cariche militari e religiose e di un nutrito gruppo di fedeli.

Prima della funzione, il cappellano militare monteleprino ha scoperto una vetrata artistica che lo stesso ha voluto donare alla parrocchia. Posta sopra la porta d’ingresso alla navata centrale, raffigura San Domenico nell’atto di contemplare la Madonna del Rosario; nella parte superiore la scritta “Io proteggerò questa città”.

La Messa è stata concelebrata dall’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, da monsignor Francesco Miccichè, già arcivescovo di Trapani, e dall’arciprete di Montelepre don Gaspare Randazzo. In prima fila ufficiali dell’Esercito e dell’Arma, il viceprefetto Concetta Caruso in rappresentanza delle commissione straordinaria del Comune, il sindaco di Giardinello Giovanni Geloso e il comandante della locale stazione dei carabinieri Marcello Usai.  

Una vetrata in Matrice per i 25 anni di sacerdozio ultima modifica: 2014-05-26T12:22:02+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , ,