News Fatti e protagonisti

Ryanair assume in Sicilia 1450 giovani

Nuovi ed interessanti prospettive per chi vuole diventare assistente di volo e viaggiare nel mondo. Le selezioni si svolgeranno a Catania venerdì 12 settembre e giovedì 16 ottobre e a Palermo giovedì 25 settembre a Palermo. I posti a disposizione sono 1450 secondo il piano di ampliamento dell’organico autunno-inverno. Verranno assunte 1200 persone allo scalo di Catania e 250 in quello di Comiso.

L’amministratore delegato Ryanair Michael O’Leary ha annunciato nelle scorse settimane l’apertura di 7 nuove rotte dall’aeroporto Fontanarossa di Catania per Bologna, Eindhoven, Madrid, Marsiglia, Roma, Torino e Venezia, e 4 dal Magliocco di Comiso per Dublino, Francoforte, Kaunas e Pisa.

Per candidarsi basta collegarsi alla pagina dedicata alle posizioni lavorative sul sito Ryanair.
I requisiti richiesti per partecipare alla selezione sono il raggiungimento della maggiore età, ottima conoscenza della lingua inglese ed ottima capacità natatoria.
È richiesta un’altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 centimetri, normali capacità visive, anche se è consentito l’uso di lenti a contatto e buona forma fisica.

I partecipanti alle selezioni devono portare due copie del curriculum in inglese e due foto formato tessera, oltre al passaporto con due fotocopie, valido per almeno un anno e mezzo dalla data del colloquio.
Assolutamente da rispettare il ‘dress code’: gonna al ginocchio, collant chiari e camicia per le donne; pantaloni eleganti e camicia per gli uomini. jeans e tatuaggi a vista comportano l’esclusione dal colloquio.

I candidati ritenuti idonei dovranno frequentare, con spese a proprio carico, un corso di formazione di sei settimane, nel centro di training Crewlink, nei pressi dell’aeroporto di Hahn, vicino Francoforte.

Non sono richiesti turni notturni. Le assunzioni di assistenti di volo prevedono stipendi tra i 1.100 e i 1.400 euro netti al mese già nel primo anno di lavoro.


Ryanair assume in Sicilia 1450 giovani ultima modifica: 2014-09-02T15:23:59+02:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: