News Fatti e protagonisti

La storia del paese raccontata dai monteleprini, è caccia alle foto d’epoca

Ripercorrere la storia di Montelepre attraverso le fotografie dei monteleprini: è l’obiettivo del progetto  “Montelepre racconta Montelepre” lanciato dal fotografo Donato Pizzurro in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione ATMA. Una sorta di viaggio nel tempo sfogliando gli album di famiglia dei monteleprini.

Chiunque custodisca in casa immagini d’epoca altamente significative e le vorrà mettere a disposizione dell’iniziativa, contribuirà all’allestimento di una mostra fotografica in programma nei prossimi mesi. Si tratterà in sostanza di una documentazione per immagini del rapporto fra i monteleprini e il loro paese attraverso momenti di vita comune, cerimonie, occasioni speciali, eventi storici.

Partecipare è semplice: basta portare le proprie foto presso lo studio in via Castrenze Di Bella 69 (di fronte al municipio), fare acquisire le immagini e ritirare gli originali.

L’auspicio dell’organizzatore è che siano in tanti a sostenere il progetto: “Insieme daremo così vita ad una splendida mostra che racconterà le nostre origini”.

La storia del paese raccontata dai monteleprini, è caccia alle foto d’epoca ultima modifica: 2014-10-11T20:55:39+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , , , ,