Rubriche

Unicredit e Regione insieme per le PMI

Si chiama Jeremie l’iniziativa con la quale Unicredit, impiegando in parte i fondi della Fei e dopo aver stipulato un accordo con la Regione Sicilia, prevede il sostegno finanziario delle micro imprese siciliane. Ad essere ammesse alla possibilità di poter ottenere i finanziamenti sono tutte le micro imprese, comprese le ditte individuali e le start up, per cui la platea a cui si rivolge è estremamente ricca e variegata.

I finanziamenti saranno erogati sotto forma di mutui chirografari od ipotecari, ma a condizioni e a tassi agevolati, senza la necessità di doversi barcamenare per ottenere e valutare più di una opzione di preventivo prestito (per maggiori info sull’argomento visita www.zonaprestiti.com/preventivo-prestito.htm), ma rivolgendosi direttamente agli sportelli di Unicredit ubicati sul territorio: una partecipazione quasi al 50% di Unicredit e Fei congiuntamente, ma con il solo intervento, in fase di decisione, da parte del personale di Unicredit che si occupa in modo specifico dei finanziamenti erogati alle imprese.

Le caratteristiche del prestito prevedono cifre erogabili fino alla somma massima di 25 mila euro e rimborsabili fino a 72 mensilità. Non sarà lo stesso il tasso applicato a seconda che si possa scegliere tra mutuo ipotecario o mutuo chirografario, dal momento che per il primo è prevista l’applicazione di uno spread massimo di 7 punti, che salgono invece fino a 9,5 nel caso di mutuo chirografario.

Il tasso di interesse applicato sarà indicizzato all’euribor a tre mesi, mentre sui fondi Fei non è prevista l’applicazione di alcun tasso, mentre come costi ci saranno da pagare le spese di istruttoria, limitate comunque a 250 euro. Le somme saranno erogate in due tranche (in questo caso la prima tranche pari al 45% della spesa complessiva sarà proveniente dai fondi Fei e non prevederà l’applicazione di interessi), mentre la seconda tranche sarà pari al 55% del totale erogato, con l’applicazione del tasso a seconda della scelta operata dal richiedente.

Unicredit e Regione insieme per le PMI ultima modifica: 2014-11-12T09:20:09+01:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: ,