News Fatti e protagonisti

L’UNITALSI sceglie Montelepre per la giornata dell’adesione associativa, domenica celebrazioni a Santa Rosalia

In tutte le sezioni e sottosezioni dell’UNITALSI, l’ Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, domenica sarà celebrata la giornata dell’adesione associativa.

Quest’anno la sottosezione di Monreale, presieduta da Antonio Marcianò, ha scelto Montelepre come sede dell’evento che si tiene puntualmente durante la prima domenica di Avvento.

Domenica 30 novembre alle ore 11, il direttivo e la nutrita assemblea dei soci della sezione monrealese prenderanno parte alla celebrazione liturgica presso la parrocchia di Santa Rosalia. Ad accoglierli in paese i responsabili di zona Giovanni Gaglio e Rosalia Sapienza.

Quella di domenica rappresenta per la comunità cattolica monteleprina una giornata speciale. Se non altro per il prestigio e il piacere di ospitare in paese una delle maggiori associazioni cattoliche impegnata da più di un secolo nell’assistenza ai diversamente abili.

Fondata nel 1903, l’ UNITALSI è un’associazione di fedeli che promuove un’azione di evangelizzazione e di apostolato verso e con gli ammalati ed i disabili, attraverso l’opera di volontari che si fanno carico anche delle relative spese pur di alleviare disagi e difficoltà.

La cittadinanza è invitata a partecipare.


L’UNITALSI sceglie Montelepre per la giornata dell’adesione associativa, domenica celebrazioni a Santa Rosalia ultima modifica: 2014-11-26T10:50:11+01:00 da Giuseppe Romano
Altri contenuti riguardanti: , , , ,