News Fatti e protagonisti

Rifiuti meno cari a Giardinello: modificato il regolamento TARI

Un abbattimento del 25 per cento della tassa sui rifiuti per le attività commerciali di Giardinello che attueranno la raccolta differenziata in convenzione con società autorizzate.

Lo ha deliberato il consiglio comunale che ha accolto all’unanimità la proposta dell’amministrazione. Le aziende dovranno presentare al Comune, oltre alla richiesta di agevolazione, una copia della convenzione sottoscritta con un’azienda privata e la documentazione che dimostra l’avvenuto smaltimento di carta, vetro, cartone, alluminio e quant’altro. Le attività commerciali dovranno presentare istanza entro la fine di aprile di ogni anno, mentre solo per quest’anno la scadenza sarà a fine luglio.L’abbattimento riguarderà solo la parte variabile della tassa.

“Vista la grande pressione fiscale che opprime anche il settore commerciale – dice il sindaco, Giovanni Geloso – abbiamo voluto applicare un abbattimento del 25 per cento, che non è poco se si considera che la Tari per il settore non domestico è abbastanza elevata. Per le famiglie, invece, la riduzione della tassa arriverà con l’entrata a regime dell’ambito di raccolta ottimale in itinere con Montelepre”.

Rifiuti meno cari a Giardinello: modificato il regolamento TARI ultima modifica: 2015-05-15T13:43:08+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , , ,