News Fatti e protagonisti

Precari enti locali, intesa Anci sindacati fp

Trovata l’intesa tra Anci e sigle sindacali della funzione pubblica sulle strategie da avviare per mettere la parola fine al precariato storico negli enti locali siciliani. Coinvolti oltre ventimila impiegati a tempo determinato.

Le proposte riguardano: il superamento del regime delle proroghe annuali e soprattutto di alcuni vincoli previsti dalla normativa nazionale, incompatibili con la specificità storica del personale dei comuni siciliani e la storicizzazione dei trasferimenti regionali relativi ai lavoratori precari degli enti locali in una prospettiva temporale adeguata.

Queste le condizioni indispensabili affinchè si possa dare un assetto definitivo al rapporto di lavoro che coinvolge le migliaia di precari dei municipi siciliani, contenute nell’accordo siglato l’altro ieri durante il tavolo tecnico sul precariato, convocato dall’Anci Sicilia e svoltosi a Villa Niscemi, a Palermo, alla presenza dei rappresentanti sindacali di settore di Cgil, Cisl, Uil, Mgl, Peps, Gvb, Alba, Csa e amministratori e segretari comunali.

Precari enti locali, intesa Anci sindacati fp ultima modifica: 2015-05-15T17:16:03+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,