News Fatti e protagonisti

Giardinello e Montelepre, funziona l’ufficio tecnico “comune”

Al via la manutenzione di alcune strade e piazze del paese. L’intervento è stato coordinato dall’ufficio tecnico “comune”, istituito lo scorso gennaio tra le amministrazioni locali di Giardinello e Montelepre. Operai e mezzi nella disponibilità del municipio di Montelepre hanno lavorato nel vicino territorio comunale giardinellese.

In pratica, sono state coperte numerose buche sull’asfalto, la cui presenza aveva suscitato proteste tra gli automobilisti. La nuova struttura burocratica intercomunale, all’avanguardia nella provincia palermitana, ha permesso così di risparmiare sui costi, ma anche di accorciare i tempi d’ intervento.

L’ufficio tecnico associato ha pure programmato l’adesione a bandi nazionali e europei per il finanziamento di nuove opere e pianificato alcuni servizi, anche nelle aree di confine tra i due centri, superando in questo modo vecchi problemi di competenza territoriale.

“In questo contesto – precisa il sindaco, Giovanni Geloso – stiamo intervenendo sulle contrade Grotta Bianca e Bonagrazia per rendere fornire servizi mancanti. La nascita dell’ufficio unico ci permetterà di snellire una serie di interventi che in passato rappresentavano sotto l’aspetto burocratico un vero problema”.

Giardinello e Montelepre, funziona l’ufficio tecnico “comune” ultima modifica: 2015-05-22T09:47:47+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: ,