News Fatti e protagonisti

Rifiuti, il Comune affida la raccolta straordinaria a una ditta esterna

Dalla “Servizi comunali integrati” in liquidazione non arrivano più mezzi e l’amministrazione commissariale di Montelepre ricorre ad una ditta esterna per rimuovere i rifiuti accumulatisi da giorni in tutto il territorio comunale. La società privata che rifornisce i mezzi pesanti all’Ato Palermo 1, la Ecoburgus, a causa dell’enorme debito accumulato dalla società d’ambito, ha deciso di non inviare più gli autocompattatori.  “La grave emergenza a seguito della mancata raccolta dei rifiuti  – si legge in un comunicato – ha determinato questa Commissione straordinaria ad adottare provvedimenti contingibili ed urgenti per tutelare la salute e l’igiene pubblica e preservare l’ambiente urbano e naturale nel quale sono depositati i rifiuti”.

Negli ultimi tre giorni gli operai hanno avuto a disposizione solo un mezzo pesante e un furgone, assolutamente insufficienti per rimuovere le montagne di rifiuti lasciati dentro e fuori i cassonetti. Dal municipio fanno sapere, inoltre, che è stata impegnata la somma necessaria all’acquisto del carburante fino al 30 giugno, data in cui scadrà la proroga degli ambiti territoriali.

“È in corso, pertanto, da oggi e fino a lunedì 15 giugno – scrivono dal municipio –  il ripristino delle condizioni di igiene e salute pubblica mediante un intervento straordinario di ritiro dei rifiuti affidato ad una ditta esterna con provvedimento emergenziale, in sostituzione della struttura commissariale dell’Ato Pa 1”.

Rifiuti, il Comune affida la raccolta straordinaria a una ditta esterna ultima modifica: 2015-06-12T16:05:58+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,