News Fatti e protagonisti

Carini, nuova protesta dei lavoratori della Keller

“La Regione con disattenzione e scarso impegno sulle politiche industriali, sta causando la perdita di una manifestazione d’interesse da parte di un imprenditore che produce vagoni ferroviari per l’acquisizione della Keller di Carini: per quattro volte ha fatto saltare l’incontro e ora c’è a rischio l’operazione”.

Così esplode la rabbia dei 190 lavoratori dello stabilimento di Carini, una ottantina dei quali sta protestando con Fim Fiom e Uilm, davanti la sede dell’assessorato alla Formazione in corso Calatafimi a Palermo per chiedere l’intervento del vicepresidente della Regione e assessore Lo Bello.

A denunciarlo sono Ludovico Guercio segretario Fim Cisl Palermo Trapani e Stefano Battaglia Rsu Fim Cisl Keller. I lavoratori sono tutti in mobilità già da un anno fa. Il Consorzio Meridionale che ha sede a Matera e che realizza vagoni per Trenitalia con stabilimenti in tutta Italia, aveva sollecitato gli incontri con la Regione sin dal mese di febbraio.

Daniela De Luca, segretario Cisl Palermo Trapani conclude “gli imprenditori tendono a fuggire dall’isola per mancanza di infrastrutture adeguate e per la lentezza della burocrazia, e quando si presenta una manifestazione di interesse i tempi dovrebbero essere velocissimi. Chiediamo alla Regione la giusta attenzione, subito per il futuro degli operai Keller e di tutte le aziende in crisi nell’area di Carini, si predisponga un piano per il rilancio dell’industria metalmeccanica in Sicilia”.

Carini, nuova protesta dei lavoratori della Keller ultima modifica: 2015-06-25T12:34:50+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , , ,