News Fatti e protagonisti

Carini, i cittadini chiedono più multe a chi inquina

Maggiori controlli della polizia municipale e multe agli incivili che inquinano l’ambiente con rifiuti pericolosi. E’ la proposta che lanciano i cittadini al sindaco di Carini, Giovì Monteleone, attraverso il suo profilo di Facebook.

Assieme alla richiesta di una migliore pulizia del territorio, l’argomento che in questi giorni occupa più spazio sul social network del primo cittadino è quello della tutela ambientale. Una battaglia non facile per il neo sindaco, visto che, in alcuni casi, la massiccia azione di raccolta dei rifiuti messa in atto nel fine settimana, anche grazie all’ausilio di nove autocompattatori, in poche ore è stata vanificata. I netturbini hanno ripulito le vie Peonie e Berlinguer, una parte di via Vespucci, mentre in via Carbulangi, i cassonetti svuotati la mattina sono tornati ad essere stracolmi la sera, come testimoniano le fotografie pubblicate in rete. carini via carburangeli 11 ore dopo

“Ma una bella pattuglia di vigili urbani a sorvegliare la zona ? Dopo 4, 5 multe – scrive una residente carinese – il cittadino diventa esemplare. Se poi si educasse anche alla raccolta differenziata, allora ci potremmo definire paese civilizzato”. “Recuperiamo un terreno confiscato alla mafia per realizzare un capannone industriale per il trattamento dei rifiuti differenziati con dipendenti comunali”, suggerisce al sindaco Monteleone un altro utente di Facebook.

Intanto, la polizia municipale ha avviato un’ indagine per tentare di individuare i responsabili che hanno ostruito la via Iccara gettando sulla carreggiata una enorme quantità di sacchi di rifiuti.

Carini, i cittadini chiedono più multe a chi inquina ultima modifica: 2015-06-28T10:45:39+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: ,

1 commento