News Fatti e protagonisti

Montelepre, emergenza idrica verso la risoluzione

Potrebbe tornare a scorrere sin da oggi l’acqua dai rubinetti a Montelepre, dopo alcuni giorni di interruzione provocata da un guasto all’impianto di sollevamento del pozzo di contrada Cippi. Lo comunicano dal municipio.

Oggi, a partire dalle 16, sarà collaudato il sistema di pompaggio, che dovrebbe immettere acqua nella rete idrica, mentre la fornitura nelle abitazioni dei monteleprini potrebbe tornare a regime da domani. Ieri i tecnici hanno lavorato per tutta la giornata all’impianto elettrico, mentre gli esperti dell’Amap (azienda che ha preso il posto di Aps) hanno fatto un sopralluogo effettuando alcune prove tecniche. “Nella mattinata di oggi – fanno sapere dal Comune – interverranno ancora sul quadro elettrico, prima di fare ripartire tutto il sistema. Al momento si registrano disagi per la prolungata interruzione e qualcuno ha fatto ricorso alle autobotti private.

Nonostante un intervento di manutenzione straordinario fatto sabato scorso, da domenica i rubinetti sono a secco. Nel frattempo, la commissione straordinaria in un comunicato, invita “la cittadinanza ad utilizzare l’acqua solo ed esclusivamente nella misura strettamente necessaria, nonchè ad adottare ogni misura volta al contenimento dei consumi”.

Montelepre, emergenza idrica verso la risoluzione ultima modifica: 2015-07-23T09:17:02+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: ,